Vai al contenuto

Congresso Mondiale di Omeopatia: siamo pronti!

Il Congresso Mondiale di Omeopatia è un evento annuale di grande importanza, e quest’anno si svolgerà in Italia, una delle culle storiche dell’Omeopatia.

Durante questo 74° Congresso Mondiale uniremo tradizione e innovazione, esporremo evidenze scientifiche, casi clinici, esperienze internazionali in tutti i campi medici nei quali l’Omeopatia funziona e guarisce.

Dal 25 al 29 settembre 2019 a Sorrento il Congresso Mondiale vedrà ospiti eccezionali: da tutto il mondo, ricercatori e ricercatrici di rilevanza mondiale metteranno a confronto teorie e pratiche omeopatiche internazionali.

OMEOROMA ci sarà!

Il dott. Antonio Abbate, direttore del Cento Medico Elizalde e di Omeoroma.it (nonché Direttore dell'Accademia Omeopatica Sarda FIAMO e Membro della Commissione Medicine Non Convenzionali Ordine Medici Provincia di Roma) esporrà la sua relazione in Sala Nettuno, il giorno 26 settembre dalle ore 15:55.

Si tratta di un caso clinico dal titolo:

ADHD - CICUTA VIROSA E IL PROBLEMA DEL GENERE UMANO

Una breve introduzione:

Il Disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da un insieme di comportamenti che causano una costante disattenzione con un’iperattività/impulsività in grado di interferire con il funzionamento e lo sviluppo neurologico del soggetto colpito.

Nella letteratura omeopatica, l’approccio terapeutico è alquanto vario e va dall’uso di neuromediatori del sistema nervoso dinamizzati, all’impiego di medicamenti individualizzati sui sintomi costituzionali, temperamentali e comportamentali, mentre nel presente lavoro si segue un particolare percorso in cui il medicamento viene scelto sui sintomi che disegnano la sfera spirituale profonda con risultati clinici di assoluto rilievo.

Si assiste non solamente al controllo e alla risoluzione dei sintomi psichici comportamentali (quadro clinico/sindromico), ma si osserva anche un progresso della persona, lo sviluppo di una coscienza di sé stessi che dà senso e significato alla vita, condizione importante per una reale, completa e duratura guarigione.

Continua...

Durante l'esposizione, il dott. Abbate porterà uno specifico case study: quello di un ragazzo sedicenne e del suo percorso di guarigione attraverso l'omeopatia e la somministrazione del medicamento in oggetto.

[Leggi anche: La personalità del rimedio omeopatico ]

Per sapere qualcosa di più sul congresso, per collegarti e seguirlo, per conoscere gli interventi e seguire questo evento scientifico importantissimo (che purtroppo, come avviene spesso in Italia, è passato completamente sotto silenzio nei mass media nonostante la rilevanza internazionale), clicca qui:

Tutte le informazioni sul 74 Congresso Mondiale di Omeopatia - LMHI

Presto aggiornamenti. Buon Congresso Mondiale e viva l'omeopatia!

Omeoroma.it
Leggi anche l'approfondimento: Omeopatia, una cura profonda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In partenza il nuovo ciclo di incontri per conoscere meglio fiori e piante da una prospettiva omeopatica e clinica.
Ci vediamo in studio, sabato 27 gennaio dalle 09:30 alle 13:30.
Clicca qui per info!

Questo si chiuderà in 20 secondi