Vai al contenuto

Biomesoterapia

La bio mesoterapia è un trattamento terapeutico che consiste in microiniezioni sottocutanee di prodotti omeopatici e omotossicologici.

Queste microiniezioni sono fatte anche in coincidenza dei punti di agopuntura dei meridiani energetici, maggiormente implicati nella causa e risoluzione dei problemi che si vogliono curare.

La mesoterapia omeopatica elimina ogni rischio farmacologico e di effetti collaterali, e aumenta la qualità dell'intervento medico. L'applicazione di farmaci omeopatici nei punti di agopuntura rappresenta un ulteriore salto di qualità: l'effetto energetico del trattamento agopunturale viene rafforzato dall'effetto del preparato omeopatico.

Questa tecnica è in sostanza un insieme virtuoso di Omeopatia, Agopuntura e Mesoterapia: e rappresenta una risposta semplice, pratica ed efficace a numerose patologie.

Bio mesoterapia per le infiammazioni e i dolori

La bio mesoterapia ha un’ottima azione antidolorifica e antinfiammatoria: è quindi un intervento valido nei traumi.

Gli edemi e i versamenti si riassorbono più rapidamente, anche il microcircolo migliora, e in generale la bio mesoterapia permette una stimolazione dei processi di guarigione naturali, senza che ci siano effetti collaterali.

Bio mesoterapia in estetica

La bio mesoterapia ha una valida applicazione anche in estetica: per la cura della caduta dei capelli, nella cellulite, nelle adiposità localizzate, nelle rughe…

Anche in questo ambito, la biomesoterapia ricorre per le più diverse problematiche a numerosi medicamenti omeopatici, preparati in fiale. Si ottengono risultati importanti.

Mesoterapia del dolore

La bio mesoterapia antalgica consiste in microiniezioni con inoculazione sottocutanea e/o periarticolare, ecc. di prodotti omeopatici e omotossicologici.

Le microiniezioni vengono fatte anche a livello dei punti di agopuntura dei meridiani energetici, che secondo la medicina cinese sono maggiormente implicati nella causa e risoluzione dei problemi d'infiammazione e di dolore.

Distorsioni delle articolazioni, traumi con lesioni dei tendini, versamenti articolari, artriti, artrosi, ecc. sono patologie, traumatiche e non, dell'apparato osteoarticolare, che comportano dolore e limitazione del movimento.

Il trattamento terapeutico con la bio mesoterapia costituisce un valido intervento con una buona azione antidolorifica e antinfiammatoria.

Mesoterapia e caduta dei capelli

Il trattamento della caduta di capelli in omeo mesoterapia (bio mesoterapia) si differenzia profondamente dal trattamento convenzionale, in cui, nei casi più lievi, sono prescritte vitamine, ansiolitici (se c'è ansia e tensione nervosa di fondo) e fiale da applicare al cuoio capelluto.

L'omeomesoterapia segue la via della stimolazione dell'organismo e dei tessuti, in modo che essi recuperino la loro naturale funzionalità biologica. I prodotti mesoterapici naturali (omeopatici e omotossicologici) vengono inoculati, per mezzo di microiniezioni, nel cuoio capelluto, specialmente nelle aree in cui i capelli appaiono più diradati; e anche nei punti di agopuntura, in modo che l'azione si manifesti anche a carico dei canali energetici deputati al mantenimento della salute della cute, del tessuto connettivo e dei capelli.

Il risultato ottenuto sarà un ringiovanimento globale, una rivitalizzazione e un netto miglioramento della ricrescita.

Mesoterapia e alopecia androgenica

La bio mesoterapia consiste in 10 sedute settimanali (più 3/4 mensili di richiamo). L'azione dei prodotti mesoterapici si svolge localmente (microiniezioni al cuoi capelluto, che non sono dolorose) e a livello generale, visto che gli stessi prodotti sono inoculati anche nei punti dei canali di agopuntura che comandano il tono dei tessuti, l'equilibrio ormonale e la ricrescita dei capelli. È una cura efficace.

Mesoterapia e rughe

Il trattamento delle rughe in bio mesoterapia si differenzia profondamente dal trattamento estetico comune. Mentre il trattamento comune prevede un reimpianto di materiali nei tessuti che presentano le rughe, l'omeo mesoterapia segue invece la via della stimolazione dei tessuti, in modo che essi recuperino la loro naturale funzionalità biologica.

I prodotti mesoterapici naturali (omeopatici e omotossicologici) vengono inoculati, per mezzo di microiniezioni, nelle zone del corpo in cui ci sono gli inestetismi, e anche nei punti di agopuntura, in modo che l'azione si manifesti anche a carico dei canali energetici deputati al mantenimento della salute della cute e del tessuto connettivo. Il risultato ottenuto sarà un ringiovanimento globale, un rassodamento dei tessuti e una apprezzabile distensione delle rughe.

Mesoterapia e cellulite

L'approccio terapeutico omeopatico, biomesoterapico, alla cellulite, prevede un trattamento attuato in senso globale, olistico, e soprattutto individualizzato.

Vengono valutati attentamente gli inestetismi, ma anche i fattori causali e le patologie concomitanti. Il cocktail biomesoterapico è costituito da farmaci naturali (omeopatici e omotossicologici) che agiscono sulla circolazione sanguigna, che disintossicano il tessuto in cui sono depositate le tossine responsabili, che modulano, riequilibrandolo, il sistema ormonale (ipofisi-ovaie-tiroide-surreni), che favoriscono la rimozione dei grassi dal pannicolo adiposo e stimolino il metabolismo tessutale, con importanti e salutari effetti rivitalizzanti e rassodanti.

Mesoterapia e tono del seno

Con l'intervento di bio mesoterapia, l'omeopata non ricorre alla chirurgia, ma alla mesoterapia, ossia all'inoculazione con un microago di preparati omeopatici e omotossicologici che stimolano il tessuto connettivo di sostegno, la ghiandola mammaria, la microcircolazione locale, ecc.

Spesso gli effetti sono veramente sorprendenti. In maniera del tutto naturale, si promuove una tonificazione e un ringiovanimento dei tessuti: un risultato anatomico dovuto a una maggiore vitalità delle cellule e non a un intervento di ricostruzione e di applicazione di protesi.

Contatta il Centro Medico per avere altre informazioni e fissare un primo appuntamento.

Se vuoi conoscere i medici e i terapeuti del Centro Elizalde, clicca qui.

Per conoscere le idee e i valori che animano il nostro Centro, clicca qui.

Oppure consulta l'offerta terapeutica e le attività del nostro Centro di Medicina Naturale.

Leggi gli articoli su omeopatia, agopuntura e salute sul nostro blog Omeoroma.it

In partenza il nuovo ciclo di incontri per conoscere meglio fiori e piante da una prospettiva omeopatica e clinica.
Ci vediamo in studio, sabato 27 gennaio dalle 09:30 alle 13:30.
Clicca qui per info!

Questo si chiuderà in 20 secondi