• Omeopatia

    Omeopatia: scopri la cura dolce e potente che ti aiuta a stare bene

    Scopri di più!
  • La prima visita

    Prima visita? Se non sei mai stato dall’omeopata, niente paura: ecco quello che succede e che c’è da sapere.

    Scopri di più!
  • I percorsi di benessere

    Non solo omeopatia: agopuntura, psicoterapia, biomesoterapia. Scopri tutti i nostri percorsi di benessere.

    Scopri di più!

Omeopatia


L’Omeopatia è un sistema di cura basato sul potere dei simili. Il suo nome deriva dal greco homoios, simile, e pathos, sofferenza.
"Similia similibus curentur": “il simile cura il simile”.

L’azione terapeutica dell’Omeopatia si basa su questa legge naturale, che si fa risalire a Ippocrate, e che fu enunciata e sistematizzata nell’Ottocento da Samuel Hahnemann, medico e fondatore dell’Omeopatia.
Una persona ammalata che soffre di molti disturbi verrà curata e guarita se le verrà somministrata la sostanza che è capace di provocare in un soggetto sano proprio quegli stessi disturbi di cui l'ammalato soffre.

Hahnemann fu il primo medico a stabilire su basi sperimentali la stretta correlazione tra mente e corpo che considerò una unità inscindibile.

Omeopatia

L'Omeopatia è una medicina globale: si prende cura della persona nella sua totalità.
Per mezzo dell'Omeopatia non si cura solamente questo o quell'organo: è l'intera persona a beneficiare degli effetti terapeutici.

Ognuno ha un mondo proprio, fatto di relazioni e di reazioni, e persone diverse vivono e reagiscono in modo diverso alla stessa “malattia”.

Nell’Omeopatia oltre alla malattia conta il malato. Per questo una visita omeopatica dura oltre un’ora, durante la quale il medico aiuta il paziente a esprimere se stesso nel suo problema, a contestualizzarlo e a ricavare tutti gli elementi oggettivi e utili a un quadro della patologia applicata a quella particolare persona. In questo modo, l’omeopata ricava un quadro clinico, sintomatologico e individuale chiaro, sul quale basare la sua terapia altamente personalizzata.

L’Omeopatia è una terapia naturale: i suoi rimedi non sono sostanze chimiche, ma agiscono con un potere puramente fisico (energia curativa) e quindi non comportano effetti collaterali. I rimedi non sono sperimentati su animali, vengono invece testati da persone sane, medici e volontari, che sono in grado di “vivere” il rimedio e le sue implicazioni fisiche e psicologiche. Il dottor Abbate è uno di questi volontari: ha sperimentato su di Sé decine di rimedi e ha assitisto personalmente molti volontari e sperimentatori.

Omeopatia

L’Omeopatia funziona. Lo comprovano le sperimentazioni e le testimonianze di milioni di persone. Alcune di loro non “credevano” nell’Omeopatia, fino a che non ne hanno provato gli effetti. Altre hanno visto guarire familiari e pazienti, tra i quali anche bimbi molto piccoli. Per non parlare dei veterinari, e delle incredibili esperienze di guarigione anche di animali: non solamente quelli di compagnia, ma anche gli allevamenti di bovini, ovini… per i quali non si può proprio parlare di effetto placebo! Non meno importante, citiamo gli studi sulla cura delle malattie delle piante e il rafforzamento della loro salute con l’impiego di medicinali omeopatici.

Elisabetta (ingegnere):

Sono molto contenta, i disturbi della menopausa sono passati, mi trovo anche con molte più energie fisiche, mentre la concentrazione e la voglia di fare che si erano spente sono molto migliorate.

Giovanna (insegnante):

Posso constatare che i ragazzi ai quali ho consigliato di fare la cura omeopatica sono molto migliorati nello studio, nell’apprendimento scolastico e anche nella capacità di socializzare con i compagni. Grazie!

Enrico (impiegato):

Finalmente non mi alzo più la notte per i problemi alla prostata e non ho più bruciori urinari. Inoltre ho notato che non sono più nervoso e agitato. Non pensavo che la cura omeopatica facesse tanto e agisse anche sul sistema nervoso. Sono molto piu’ calmo e finalmente dormo bene…

Arianna (ex dirigente amministrativa):

Mi sentivo stanca e demotivata, attendevo di andare in pensione per fare tutte le cose che mi piacciono, ma non pensavo di subire un crollo fisico e psicologico. La cura omeopatica mi ha dato un nuovo vigore e sento nuove motivazioni per fare e realizzarmi. Ho notato che si è anche modificata la mia estrema sensibilità alle offese; non mi sento piu’ inadeguata e insoddisfatta di me stessa.

L’Omeopatia è una cura dolce e rispettosa della persona, ma non è una cura debole. Interviene sulla persona a livello energetico, si fa carico dei sintomi fisici e del corpo, ma coinvolge anche la sfera psichica e interiore a livelli profondi.
Quando usata nel modo giusto e al momento giusto, l’Omeopatia è una cura potente dall’impatto immediato, rapido e forte.

Omeopatia

E capita spesso che la guarigione innescata dall’Omeopatia porti la persona a intraprendere nuovi percorsi, nuovi cambiamenti, a camminare con nuova consapevolezza sulla strada del benessere.
Provare per credere…

Per approfondire:

in questo sito ci sono consigli generici, contatta il medico per averne di personali!

Torna su