Vai al contenuto

Guida al blog

Il blog di Omeoroma nasce per condividere con i lettori spunti, notizie e riflessioni sul benessere naturale. Grazie agli scritti del Dott. Antonio Abbate e dei suoi collaboratori, che hanno raccolto per anni appunti, note, articoli e corrispondenza, abbiamo tantissimo da dire e da dare!

Stiamo organizzando il materiale in alcune categorie principali. Eccole:

logo

Omeopatia.. in granuli.

Homeopathic Pills

L'Omeopatia in... granuli! In questa rubrica il dott. Abbate ci racconta qualcosa in più dell'Omeopatia: cos'è, come funziona, come si usa, e ci spiega le caratteristiche dei rimedi e le loro applicazioni. Nulla di tecnico, niente paura! Gli articoli non sono testi medici, ma simpatiche pillole (naturali!) che ti aiuteranno ad avere più confidenza con l'Omeopatia e a scoprire piccole, simpatiche curiosità sui medicamenti.

logo

Scrivi all'Omeopata

Tanti anni, tante lettere, tante domande... in questa rubrica, il dott. Abbate risponde ad alcune domande dei suoi pazienti su problemi di salute, malattie e sul modo di ritrovare il benessere.

Scrivi all’omeopataha lo scopo di avvicinare all’omeopatia lettori e pazienti, di parlare insieme di possibili strade per il benessere,  di fornire spunti di riflessione, notizie interessanti, nuove chiavi di lettura della malattia e della salute. Non intende in alcun modo sostituire il parere diretto del medico e protegge la privacy delle persone che fanno le domande.

Presto l'iniziativa sarà di nuovo attiva e, se vorrai, potrai anche tu fare una domanda al dott. Abbate. Iscriviti alla newsletter per sapere quando!

logo

Agopuntura

omeoroma-it-agopuntura-9

L'agopuntura, una delle terapie più conosciute della Medicina Tradizionale Cinese, è un'altra delle offerte del Centro Medico Elizalde. Ne parliamo insieme anche sul blog:

  • per rispondere alle domande più comuni ("fa male?",
  • approfondire aspetti meno conosciuti (agopuntura e gravidanza, alimentazione, paura, ecc.) ,
  • scoprire tutti i benefici che ci può donare!

Tutto nella nostra rubrica "Agopuntura".

logo

Agenda

galleria-2

Il blog e il sito di Omeoroma sono gli spazi virtuali del Centro di Terpie Naturali "Masi Elizalde". Il centro ha anche degli spazi fisici! Nello studio di San Giovanni a Roma, e nello studio di via dei Bucchieri a Viterbo ci sono incontri, convegni, corsi e tante iniziative. Nella rubrica Agenda ti raccontiamo di cosa succede nel centro, dove non si va solo quando si sta male, ma anche per incontrarsi e condividere strade e modi di stare bene.

logo

Il Centro Medico

galleria-3

Se poi vuoi sapere qualcosa di più sul nostro Centro Medico, e sui tanti percorsi di benessere e di Medicina Naturale che possono aiutarti, vai sul nostro sito. Trovi informazioni sulle Terapie Naturali come l'Omeopatia, l'Agopuntura, la Biomesoterapia e la Psicoterapia steineriana. E tutti i nostri contatti, per ricevere gli aggiornamenti, i nuovi articoli e le promozioni del Centro Medico.

omeopatia-roma

In partenza il nuovo ciclo di incontri per conoscere meglio fiori e piante da una prospettiva omeopatica e clinica.
Ci vediamo in studio, sabato 27 gennaio dalle 09:30 alle 13:30.
Clicca qui per info!

Questo si chiuderà in 20 secondi