Vai al contenuto

Blog

Con il nuovo anno, un nuovo ciclo di incontri sull'omeopatia!

Esploriamo l'energia della materia, nelle sperimentazioni e nella clinica omeopatica, con il dott. Antonio Abbate, direttore dell'Accademia Omeopatica Sarda e del Centro medico Masi Elizalde.

...continua a leggere "NUOVO CICLO DI INCONTRI: “Stati della materia e dimensione psichica. Fiori e piante”"

Il fiore rosa dell'ippocastano colpisce per la sua bellezza e per la complessità della sua forma. L'impiego così prezioso in omeopatia di ippocastano, pur avendo punti di contatto, è differente dall'ippocastano bianco che conosciamo come fiore di Bach.

L'ippocastano rosa sarà il tema del nostro prossimo incontro del nostro ciclo "Stati della materia ed energia psichica": l'energia della materia, nelle sperimentazioni e nella clinica omeopatica, con il dott. Antonio Abbate, direttore dell'Accademia Omeopatica Sarda e del Centro medico Masi Elizalde, e con la dott.ssa Gabriella Guidi, psicologa e psicoterapeuta.

...continua a leggere "INCONTRO: “Stati della materia ed energia psichica. Fiori: Aesculus Hippocastanum”"

INCONTRO: esploriamo l'energia della materia, nelle sperimentazioni e nella clinica dell'omeopatia. Primo incontro: ROSA DAMASCENA, sabato 30 settembre, dalle 09:30 alle 13:30, via Saturnia 49. Costo: € 50,00 / prenotazione al numero 3473848859. Anche online, da remoto: info al 3473848859.

La profumatissima nonché bellissima Rosa damascena sarà l'argomento del primo incontro del nostro ciclo, aperto a medici, terapeuti e specializzandi, e dedicato agli "Stati della materia e dimensione psichica".
Affronteremo una ricerca: l'energia della materia nelle sperimentazioni e nella clinica omeopatica, con il dott. Antonio Abbate, direttore dell'Accademia Omeopatica Sarda e del Centro medico Masi Elizalde, e con la dott.ssa Gabriella Guidi, psicologa e psicoterapeuta.

...continua a leggere "INCONTRO: “Stati della materia ed energia psichica – Fiori: la Rosa damascena”."

Dopo "L'uso omeopatico del cioccolato", articolo pubblicato qui sul blog e molto apprezzato, , pubblichiamo un nuovo approfondimento, stavolta in tema caffè!
Come sempre, a cura del dott. Antonio Abbate, direttore del Centro A.M. Elizalde.
Buona lettura!

...continua a leggere "L’uso omeopatico del caffè"

4

In occasione della Giornata Mondiale del Cioccolato 2021, pubblichiamo un approfondimento a cura del dott. Antonio Abbate, direttore del Centro A.M. Elizalde. Buona lettura!

...continua a leggere "L’uso omeopatico del cioccolato / #giornatamondialecioccolato"

Poche settimane fa l'OMS ha pubblicato alcune linee guida dedicate a strategie di sviluppo delle medicine definite Tradizionali e Complementari (MT&C) nei vari stati.

Il rapporto WHO - Traditional Medecin Strategy 2014 - 2023 si concentra sulla definizione di pratiche e strategie che gli stati possono usare per favorire e aumentare l'uso delle MT&C.

...continua a leggere "L’OMS per l’Omeopatia e per le Medicine Tradizionali e Complementari"

Dal 25 al 29 settembre 2019, quindi lo scorso fine settimana, ha avuto luogo a Sorrento il 74° Congresso Mondiale di Omeopatia organizzato dalla LMHI (Liga Medicorum Homeopatica Internationalis) in collaborazione con la FIAMO (Federazione delle Associazioni e del Medici Omeopati).

...continua a leggere "Congresso Mondiale di Omeopatia: qualche immagine e conclusione"

Il Congresso Mondiale di Omeopatia è un evento annuale di grande importanza, e quest’anno si svolgerà in Italia, una delle culle storiche dell’Omeopatia.

Durante questo 74° Congresso Mondiale uniremo tradizione e innovazione, esporremo evidenze scientifiche, casi clinici, esperienze internazionali in tutti i campi medici nei quali l’Omeopatia funziona e guarisce.

Dal 25 al 29 settembre 2019 a Sorrento il Congresso Mondiale vedrà ospiti eccezionali: da tutto il mondo, ricercatori e ricercatrici di rilevanza mondiale metteranno a confronto teorie e pratiche omeopatiche internazionali.

OMEOROMA ci sarà!

...continua a leggere "Congresso Mondiale di Omeopatia: siamo pronti!"


L’omeopatia è popolare e in costante crescita.

Omeopatia in numeri

L’Eurispes (Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali, ente privato che opera nel campo della ricerca politica, economica e sociale) nel Rapporto Italia 2019 ha sondato tra diverse tematiche, come:

  • la fiducia nelle Istituzioni,
  • l’opinione sull’operato del governo,
  • la situazione economica delle famiglie,
  • e anche lo stato dell’arte della medicina omeopatica.

Secondo il Rapporto Italia 2019 dell'Eurispes In Italia l’omeopatia costituisce la principale alternativa alla medicina convenzionale.

...continua a leggere "L’omeopatia nel 2019 in Italia e nel mondo: diamo i numeri!"

In partenza il nuovo ciclo di incontri per conoscere meglio fiori e piante da una prospettiva omeopatica e clinica.
Ci vediamo in studio, sabato 27 gennaio dalle 09:30 alle 13:30.
Clicca qui per info!

Questo si chiuderà in 20 secondi