Omeopatia Istituto A.M. Elizalde


Vai ai contenuti

Menu principale:


anas coccinum

Istituto Omeopatia > omeopatia in perle

ANAS COCCINUM

Dott. Antonio Abbate


Anas coccinum e Oscillococcinum sono lo stesso prodotto.

Anas è indicato in un soggetto che mostra il seguente
aspetto psicologico:

E'
molto ansioso, può avere stati di angoscia senza che ce ne siano motivi, agitato, affaccendato, ipersensibile, meticoloso, pauroso, teme le malattie infettive, si lava spesso le mani per timore dello sporco e delle infezioni, teme i temporali, è ostinato.

Per quanto riguarda i dati costituzionali:

il medicamento è indicato nei soggetti pallidi ed ipersensibili ai cambiamenti atmosferici (alta/bassa pressione).
L'apparato digerente si caratterizza per una lingua patinosa e bianca, gonfiori di stomaco, il soggetto non riesce a digerire il latte e le uova, può avere vomiti di acqua e cibo, anche di cattivo odore, diarrea e crampi alla pancia, ma anche con fasi di stitichezza, dolori colitici. Egli è anche giù di tono e può soffrire di capogiri.


Nelle malattie febbrili virali:

sono presenti febbre alta, brividi, mal di testa battente, catarro nasale e infiammazione agli occhi, naso chiuso, starnuti, scarica muco purulenta, con dolore sinusitico frontale o mascellare, voce nasale, raucedine, tosse secca che dà dolore.


Nei bambini

può anche comparire un dolore alle orecchie con sensazione come di aghi, il timpano può apparire infiammato e può esseci diminuzione dell'udito.


Nel caso in cui per i sintomi descritti l'azione curativa di Anas barbaries non è adeguata:

si può pensare ad alcuni medicamenti che assomigliano ad Anas e, in accordo alla legge di similitudine, ne possano completare l'effetto: Eupat perfoliatum, Mercurius bi-iodatus, Cinnabaris., Pyrogenium e Luesinum.

Dott. Antonio Abbate



omeopatia e agopuntura per il benessere psicofisico della persona | dr.a.abbate@alice.it

Torna ai contenuti | Torna al menu